Disestesia post erniectomia

Buongiorno,
nel marzo 2010 sono stato operato di erniectomia (laminectomia) l5/s1.
Prima dell'operazione, per circa due mesi, ho avuto molto dolore alla gamba sinistra e sono stato allettato 5 settimane essendo nell'impossibilità di stare in piedi o seduto.
Ora ho recuperato la forza, la muscolatura e, a parte qualche indolenzimento in sede lombare, mi pare tutto ok.

Mi è rimasta una fastidiosa disestesia al polpaccio e piede ( prende dal polpaccio, passa per tendine Achille, e pianta piede verso sinistra ) molto altalenante, nel senso che a periodi è più marcata e in altri decisamente meno.

Vorrei sapere se è normale.

grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Può residuare, in determinati casi (lungo periodo di sofferenza del nervo, intensità di sofferenza, repentinità di insorgenza della sofferenza, condizioni dismetaboliche o concomitanza di altre patologie...) un disturbo da Lei descritto.
Il Suo Neurochirurgo, sicuramente interpellato, come si è espresso?
Cordialità
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
al controllo finale, circa due mesi gg dopo l'operazione,
mi disse che se avevo fortuna in un anno circa il disturbo sarebbe passato, altrimenti me lo sarei dovuto tenere tutta la vita. Il suo assistente aggiunse che il nervo sciatico recupera molto lentamente, e il mio, vista l'altezza, è pure lungo..
Cmq sono stato operato in un centro di patologia vertebrale, non da un neurochirurgo..
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Auguri vivissimi e a risentirci a distanza di qualche tempo.