Sospetta ernia discale

Buonasera.da circa 7 mesi ogni volta che cammino dopo circa 20 metri si presenta un dolore che parte dal polpaccio sinistro e si irradia sino alla coscia obbligandomi a fermarmi.dopo qualche minuto di riposo il dolore sparisce per poi ripresentarmi.mi sono recata da un fisioterapista il quale mi ha prescritto delle sessioni di ginnastica posturale riscontrando un forte disallineamento del mio apparato scheletrico ed un blocco del movimento dell'osso sacro.a seguito di alcune sedute non riscontrando alcuna diminuzione dei sintomi mi ha consigliato di fare una RM colonna lombo sacrale. Vi riporto la diagnosi:conservata la quota idrica discale e l'ampiezza degli spazi intersomatici del tratto in esame.Iniziale protusione discale ad ampio raggio a livello di L4-L5 e L5-S1 con minima impronta sulla superficie ventrale del sacco durale in assenza di signiricativi contatti radicolari. Non protusioni discali a livello dei rimanenti spazi intersomatici.Modesta quota fluida inerfaccettale in sede interapofisaria bilaterale nel tratto compreso fra L3 ed S1,deponente per micro-instabilità articolare. Angiolipoma vertebrale a livello della emiporzione anteriore destra del soma di L5.Non significative alterazioni reattive intraspongiose a livello dei metameri esplorati.Conservato allineamento dei somi vertebrali e la fisiologia lordosi lombare nel decubito assunto durante l'esame. Normo posiziontao il cono mimdollare.Potreste spiegarmi gentilmente cosa vuol dire tutto ciò, se il dolore che vi ho descritto può dipendere da quanto riportato e cosa e da chi, oltre che dal fisioterapista-osteopata, dovrei andare? vi ringrazio anticipatamente per il servizio che offrite e la disponibilità.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.8k 242 2
Per completezza eseguirei un ecocolordoppler arterioso agli arti inf. Dopo tale accertamento ritorni in argomento
e si rivaluterà.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294