Bicipide piatto dopo una frattura omerale

Buongiorno,mi chiamo Davide faccio di mestiere l'autista, e sono un'appassionato delle due ruote.
In data 8/7/2007 ho avuto un incidente in moto,scivolando su un tratto di strada sporco,sono andato a sbattere contro un guardrail,procurandomi frattura omerale trattata con chiodo endomidollare e una lussazione del semilunare con frattura di scafoide trattata con una vite x stabilizzare la stessa.
Oggi ha distanza di 4 mesi e mezzo ho avuto un discreto recupero dell'articolazione del polso e della spalla,il mio problema piu' grave e da attribuirsi alla quasi totale mancanza del tono del muscolo bicipide con conseguente mancanza di forza dello stesso, ho eseguito un'elettromiografia la quale evidenzia totale denervazione del muscolo cutaneo,x ora non ho fatto altri esami specifici, ho fatto 2 visite da neurochirurghi, i quali non mi hanno dato sufficienti delucidazioni a mio parere,dicendomi di aspettare un recupero spontaneo,sono molto preoccupato in quanto ho sentito dire che se ci sono delle lesioni nervose bisogna intervenire il prima possibile non oltre i 4,5 mesi,in'oltre mi sono chiesto se fosse possibile che nel corso di questo innesto endomiddollare dell'omero sia stato toccato in nervo e magari fosse solo addormentato? o altro,sono molto preoccupato x il mio braccio e sarei molto grato ha chi di voi specialisti sia disposto a darmi qualche dritta,segnalarmi eventuali esami da fare,e magari darmi il nome di qualche neurochirurgo a Torino. Confidando in una vostra risposta porgo i miei Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
A Torino ci sono ottimi neurochirurghi.
Da quanto dice però non credo si possa fare alcun intervento per ristabilire il tono muscolare e la "consistenza" del muscolo.
Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
giovannimigliaccio@medicitalia.it
https://www.medicitalia.it/giovannimigliaccio/
[#2]
dopo
Utente
grazie infinite x il consulto, se fosse possibile gradirei sapere se ci sono esami da poter fare x esaminare la situazione del mio nervo. grazie cordialmente
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'EMG che ha già fatto!
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora credevo ci fossero altri esami,tipo risonanza magnetica o altro. cordialmente
[#5]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
No la RMN non servirebbe. Ha consultato anche un Fisiatra?
[#6]
dopo
Utente
Si ho consultato un fisiatra del CTO domani inizio un nuovo ciclo di terapie, dovrei fare elettrostimolazione e terapia individuale, pero' il fisiatra non mi ha voluto dire niente in relazione a un'eventule recupero x questo motivo non riesco a capire se guariro' e cosa devo fare. ringrazio ancora x l'interessamento x altro molto tempestivo e saluto cordialmente
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno inanzitutto ringrazio x l'interessamento al dott. Migliaccio, avrei avuto piacere, sentire qualche altro parere se non e chiedere troppo, opinioni di piu' di uno specialista danno senz'altro un quadro piu' completo, nulla a pretendre ovviamente! se quache altro neurochirurgo volesse darmi un suo parere,gli e ne sarei grato,in ogni caso ringrazio comunque. saluti cordiali