Esiti gliotici e atrofia corticale cerebrale

salve, sono una ragazza di 29 anni, sono stata dimessa dopo due mesi di ospedale, con la diagnosi di "vasculopatia cerebrale", esito dato da un rmn encefalo che evidenzia , piccoli esiti gliotici ed atrofie della corteccia cerebrale, il problema e' che dopo una rmn cn contrasto, ho avuto una reazione allergica molto forte, che mi ha procurato una bradicardia severa,e a causa di tale reazione ,ad oggi nn posso piu' sottopormi a tale esame,e quindi per ora il mio quadro clinico nn puo' essere completo. per questo vi chiedo se c'è un diverso tipo d'esame che mi permette di ottenere una diagnosi precisa e di conseguenza la terapia?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Intanto esegua una RMN senza mdc, in futuro per i controlli, visto che per la Sua patologia non appare dirimente l'uso del gadolinio.

Il vero problema rimane perchè Lei abbia, alla Sua giovane età, un quadro di vasculopatia. Ciò andrebbe indagato in ambito internistico-neurologico.
Auguri cordiali.