La lastra, poi dato che il dolore era sempre acuto, ho pensato

Salve, vi spiego brevemente quello che mi è capitato, io lavoro come operaio presso una ditta di termosanitaria e sono tutto il giorno a preparare ordini e usare il muletto, a volta alzo caldaie e spostare matriale a mano, sono sempre andato in palestra e in primavera ho avuto dolore al gluteo sx, una cosa lieve che il ragazzo della palestra mi ha fatto fare alcuni esercizi di postura, poi fortunatamente è passato, questa estate prima di andare in vacanza ho avuto una leggera dolia fino alla fine della vacanza circa 5 settembre, poi quando ho riniziato a lavorare mi è iniziato a fare molto male, a questo punto sono andato dal dottore e mi ha prescritto una cura di 5 giorni di fiale di Orudis e un altra che non ho sottomano adesso ma tipo Muscoril,e una lastra alla schiena,fatte le punture non ho trovato molto giovamento e sto aspettando di ritirare la lastra, poi dato che il dolore era sempre acuto, ho pensato di fare dei massaggi da un signore e adesso sto molto meglio,ma ancora mi duole un poco, mi chiedo dottore, è meglio che faccia anche una risonanza o secondo lei è un trauma che doveva saltare fuori?Adesso posso iniziare la palestra e fare esercizi di postura? Perchè adesso mi preoccupa che possa saltare fuori ancora e non vorrei che fosse un ernia,
grazie dottore!!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
a distanza non si possono prescrivere nè esami nè terapie. Questi possono essere proposti a seguito di una accurata visita medica.
Sottoporsi,alla cieca, a un esame qualsiasi può portare anche ad errori diagnostici con pericolose conseguenze.
L'esame strumentale (dalla radiografia alla RM e altro) va prescritto se si sospetta una patologia in un determinato distretto corporeo e il sospetto di una patologia può venire solo dall'ascoltare i sintomi del paziente e dalla valutazione di eventuali alterazioni che possono essere rilevati solo visitandolo.

Cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore,sono passati 2 mesi e mezzo e adesso devo dire che sto meglio, le scrivo il referto della risonanza,in sintesi:
Lo studio di particolare dei passaggi intersomatii compresi tra L3-S1 fa rilevare:al passaggio L3-L4 L4L5, i dischi presentano aspetto di procidenza circonfereziale dell'anulus fibroso che posteriormente genera impronta meridiana con ampia base di appoggio sul sacco durale ed al passaggio L4_D5 tende a lambire le radici emergenti da ambo i lati,Ai passaggi L5_S1 si apprezza erniazione discale meridiana, parimeridiana sn sottoligamentosa lievemente migrata in basso,che determina impronta sul sacco durale e compressione sulla radice emergente di sx,generando aspetto si conflitto disco radicolarle
Ecco qui l'aspetto della mia schiena, il fisiatra mi ha dato da fare questa cura

Soldesan 8mg x 6 giorni poi Soldesan 4mg per 4 giorni, finito queste fiale, Deltacortene 25mg , 1 cp per 6 giorni, 1/2 per 4 giorni e 1/4 per 3 giorni insieme all'Omeprazolo e integratore Axin c per 1 mese 2cp poi per 3 mesi 1 cp

Adesso sto molto meglio, non ho male come prima, adesso mi dice di fare la rieducazione delle funzionoi vertebrali con un bravo fisiatra o osteopata per almeno 7- 10 manipolazioni e poi ciclo di ozonoterapia, ma queste ultime sono convenzionate con la ASL? Io abito in provincia di Reggio Emilia, grazie Dottore..
Cristiano