Lombosciatalgia destra

Buongiorno,nel febbraio del 2015 ho subito un intervento di stabilizzazione lombare L4/S1. Fin da subito dopo l'intervento ho avuto problemi al piede dx con forte calore e ipersensibilità. Questo problema è durato per almeno un mese,ma mi è rimasto un senso di forte fastidio tra alluce e secondo dito. Dopo una risonanza è risultato uno schiacciamento del nervo L5 e quindi in ottobre 2015 ho fatto altro intervento per pulizia aderenze senza un particolare miglioramento. Ora in gennaio 2016 sono stato ricoverato x 10 giorni causa un blocco lombare acuto. Questo è esito nuova Rm:Alterazioni degenerative spondilartrosiche più evidenti in sede lombare inferiore.Poco ridotta la lordosi lombare.Canale vertebrale di ampiezza ridotta da L4 a S1.Disco L4 L5 presentamostra protusione posteriore mediana paramediana bilaterale che impronta suacco durale e coinvolge i forami poco ristretti.Breve contatto radici L4 in sede foraminale più a dx.Disco L5/S1 presenta accenno a protusione erniaria posteriore mediana subligamentosa che impronta il sacco durale e bulging postero laterale che coinvolge i forami,decisamente stenotici a dx anche x esuberanti alterazioni artrosiche iterapofisarie posteriori. Compresse le radici nervose L5 in sede foraminale da ambo i lati più a dx.Dopo tutto questo il mio più grosso problema invalidante è il piede che è sempre infiammato e non posso camminarci troppo o mettere scarpe chiuse.Un vostro consiglio su cosa fare e che centro specializzato visto che ormai non so più a chi affidarmi. Sono del nord-est.grazie.
[#1]
dopo
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
da quanto riporta, pur nei limiti della consulenza on-line, sembrerebbe sussista la necessità di un intervento risolutivo, in quanto così non sembra esser stato stato il primo.
Per confermare, però, tale ipotesi, è essenziale valutare la documentazione clinica e i Suoi sintomi attraverso una accurata visita.

Per ragioni di correttezza non è possibile consigliare un Centro piuttosto che un altro.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti, invio cordiali saluti
[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta tempestiva. Infatti credo che un intervento ci voglia visto la situazione invalidante che ho. Il chirurgo che mi ha già operato voleva togliere i distanziatori e farmi un artrodesi ma ho rimandato intervento per altri consulti. Se per lei non ci sono problemi vorrei inviarle le immagini in privato x consulto.grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Va bene.
La mia email è sotto la mia firma qui in calce.
[#4]
dopo
Utente
grazie mille.