Il dolore mi prende il collo ,la spalla

questo è l'esito di una rm cervicale:
Rettilineizzata la fisiologica lordosi del rachide cervicale con una tendenza all'inversione in C5-C6.
Degenerati e ridotti i dischi intervertebrali da C1 a C7.
Il disco C6-C7 presenta ernia paramediana dx.
I dischi C4-C5 e C5-C6 presentano protusione mediana.
Regolare la morfologia e l'intensità di segnale del midollo indagato.
MI rivologo a Voi per un consiglio sul da farsi visto che il mio medico mi ha detto che non posso fare altro che prendere qualche farmaco per i dolori,ma ogni volta che prendo qualcosa devo sempre smettere perchè mi fanno male.
vorrei sapere se c'è una soluzione valida al mio problema o se devo convivere con questo male, anche perchè il dolore mi prende il collo ,la spalla e anche il braccio,a dimenticavo di dirvi che sono una donna di 51 anni vi ringrazio in anticipo per la rsposta a presto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Quale spalla e braccio sono interessati?
Inoltre bisogna visionare direttamente la RM per valutare la morfologia dell'ernia segnalata.
Per poter porre una indicazione terapeutica,medica o chirurgica, è però necessaria la visita specialistica.
Disponibile per eventuali ulteriori notizie e chiarimenti,La saluto cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Intanto la ringrazio per la tempestiva risposta,comunque si tratta della spalla e braccio dx ,al momento non sò proprio a che specialista devo rivolgermi, chi dice un fisiatra, chi un neurologo o un neurochirurgo comunque volevo capire se è un problema che si può risolvere e a che specialista affidarmi.Nel ringraziarla ancora cordialmente La saluto