Manifesto formicolio e scosse atro inferiore coscia sinistra

Salve Dottore ho48 anni da circa un mese ho avuto un operazione a 2 tendini e la ricostruzione della cuffia dei rotatori, spalla destra, l'intervento e stato fatto in endoscopica : e gia’ da subito ho avvertito strane scosse sull'arto inferiore coscia sinistra , mi avevano rassicurata che in giro di breve tempo ( max 5 gg ) sarei ritornata come prima, e passato un mese e vado peggiorando..se fosse il nervo sciatico dovrei avvertire dolore e fastidio su tutta la gamba, mentre io ho un dolore accompagnato da svariate scariche di corrente..sara’ stato colpa della anestesia loco-regionale?come posso intervenire? il mio medico di base dice che non ci sono medicine o cure per queste cose, mi ha prescritto le vitamine B1….la prego mi aiuti lei forse devo fare delle accurati analisi, o qualche risonanza? la ringrazio infinitamente per la sua risposta le porgo cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
sinceramente non ho capito molto da ciò che scrive. E' stata operata alla spalla dx e ora ha disturbi all'arto inferiore sinistro?
Inoltre fa riferimento a un intervento su 2 tendini. In che sede anatomica?
Lei ipotizza di attribuire tali sintomi, comparsi all'arto inferiore, all'anestesia anestesia loco-regionale?
Ma per intervenire sulla spalla,Le hanno fatto l'anestesia peridurale (puntura lombare) ?
Cerchi di darci notizie più precise.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Buongiorno Professore, l'operazione da me sostenuta presso la clinica Frate Sole di Figline Valdarno ad opera del Professore che mi ha operata e seguita è consistita in reinserzione tendinea e Munford in artroscopia spalla destra. Al momento della iniezione che mi è stata fatta dall'anestesista sopra la clavicola spostata verso il collo l'ago a mio giudizio deve aver toccato qualche terminazione nervosa poiché ho subito avvertito un dolore sulla coscia sinistra posteriore ad altezza proprio sotto il gluteo. Pur avendolo fatto presente mi è stato risposto sia al momento sia successivamente che non si trattava altro che di dolore conseguente all'operazione che sarebbe scomparso nel giro di pochi giorni. Mi è stato anche suggerito che poteva essere un effetto di postura nel momento dell'operazione avendo esercitato una pressione su quel lato della coscia. A distanza di più di 20 giorni però il dolore anzichè sparire ha teso ad aumentare. Per un forte dolore mi sono recata anche presso il locale pronto soccorso di Grosseto dove risiedo ma il medico di guardia non mi ha dato risposte esaurienti o esaustive invitandomi solo ad effettuare una risonanza magnetica nel breve periodo. In attesa di una sua risposta le auguro una buona domenica
[#3]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
a ringrazio, mi hanno gia spiegato il mio problema..'infiammazione dell'inserzione gluteo-femore con degli antiinfiammatori e tanto ghiaccio stando a riposo dovrebbe passare in poco tempo.... mi scuso per il tempo rubato...cordiali saluti