Dolore collo e spalla

Salve a tutti, sono alcuni giorni che mi sono svegliato con questo problema.
Dolore al collo come torcicollo e dolore spalla (parte esterna). Il dolore ora al collo diciamo che è quasi passato e il dolore che va dal collo alla spalla è ancora ben presente. Il movimento del collo è "limitato" solo dal dolore che provoca per certi movimenti alla spalla altrimenti è abbastanza "libero". Forza al braccio sinistro sembra che sia la stessa ho fatto prova alzando una cassa d'acqua (quella dei supermercati per interdeci), formicolii mi sembra di no forse il senso ma lieve di torpore al mignolo? (sempre che non sia una mia impressione essendo facilmente impressionabile :D) Il dolore al spalla è un po più forte la mattina appena sveglio poi tende ad attenuarsi un poco. Anche quando da in piedi vado a letto sento un po di dolore ma poi sembrerebbe come se si abituasse e alla fine passa e dormo tranquillamente...Se qualcuno può darmi delle info su che cosa mi è preso, certo capisco che non è una diagnosi precisa fatta in questo modo...per ora sto prendendo degli antidolorifici in bustina e muscor..in crema.....Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Sono notizie molto vaghe che non consentono alcuna ipotesi diagnostica.
E' indispensabile che Lei si faccia visitare dal Suo medico che eventualmente La indirizzerà allo specialista competente poichè potrebbe trattarsi di una patologia interessante la spalla e/o la colonna cervicale.
E' necessaria la valutazione clinica diretta sia per confermare o escludere un sospetto diagnostico che per consigliare ulteriori accertamenti in altri distretti corporei che potrebbero esprimere una sintomatologia similare.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità