Dolore / fastidio

salve cari medici vorrei un aiuto perchè sto impazzendo. da circa 4 mesi noto sul lato sinistro del viso proprio sotto lo zigomo, una rientranza come se fosse un buco che alle volte soprattutto di mattina al risveglio, mi da fastidio, come se mi dovessi stirare la pelle. Inoltre mi capita anche spesso di avere come un fastidio sempre su questo lato del viso dove si nota la rientranza, che parte dallo zigomo e mi prende turo il lato sinistro della tempia. sono un soggetto molto ansioso premetto, vi chiedo di cosa potrebbe trattarsi, e che indirizzo medico prendere.
Ho eseguito una panoramica deltale, ma nulla di rilevante, a parte il molare del giudizio in basso a sx che è da toglere perchè la caria è arrivata al nervo.
rispondete se potete grazie in anticipo. potrbbe anche essere sintomo di tumore al cervello?
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

è evidente che una importante componente ansiosa è insita nella sua domanda. Certo è che i tumori cerebrali non si manifestano con i segni clinici che lei riferisce, per cui in questa ottica può stare tranquillo.
Discuta con il suo medico del problema.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com

[#2]
Utente
grazie per la risposta illustrissimo dottore...un ultima domanda le volevo porre: al risveglio di mattina, sempre sul lato sinistro del viso dove si nota la rientranza sotto lo zigomo, sento sempre un fastidio che mi prende sempre tutto il lato sx della testa. In pratica non è un vero e proprio dolore, poi capita durante la giornata, che questo fastidio o passa, o si esentende al braccio e alla gamba sepre lato sinistro...cosa mi consiglia fare?
[#3]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
il mio consiglio rimane di discuterne in dettaglio con il suo medico, in modo da poetr valutare direttamente il problema allo zigomo.
Cordialità,
[#4]
Utente
caro dottore, sono stato dal neurologo il quale mi ha visitato e non ha trovato nulla.. Poi sono andato a visita dal maxillo facciale il quale visitandomi mi ha riscontrato un infiammazzione del nervo facciale che sarebbe la causa di questi fastidi.
E' possibile tutto questo caro dottore o dovrei ancora indagare?
ripeto che è un fastidio ed alle volte dolore che parte dallo zigomo sinistro e prende tutta la metà del viso e della testa, ed al mattinoanche il braccio e la gamba sinistra..grazie mille
[#5]
Utente
cari amici dottori, le scrivo in merito alle domande di prima..quella rientranza che si è fatta sotto lo zigomo sinistro, mi sembra che è dovuto ad un leggero gonfiore dello stesso.
Ifatti quando vado ad esercitare pressione sullo zigomo si sente come un fastidio o pressione che prende anche il lato sinistro della testa dove avverto sempre fastidi. Di cosa potrebbe trattarsi?
[#6]
Utente
potrebbe trattarsi di un tumore localizzato in qualche parte della testa e mi fa sentire questo senso di pressione allo zigomo ed al lato sx della testa?
[#7]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
La cosa che le consiglio è di farsi visitare dal suo medico.
da quanto scrive non sembra esserci niente di clinicamente rilevante.
Cordialità,
[#8]
Utente
grazie mille, seguirò il suo consiglio