Dolore schiena parte bassa

Salve da metà agosto soffro di dolore alla parte bassa della schiena proprio sopra al gluteo dalla parte sx, quando il dolore è piu intenso ho dolore anche al gluteo e leggermente ai muscoli della coscia posteriormente. Ho notato che quando mi trattengo a letto per 3-4 giorni, a causa dei dolori mestruali forti che ho,nonostante l' assunzione di antiinfiammatori, quando mi rialzo dal letto e nei giorni successivi il dolore alla schiena e piu intenso e mi dura praticamente sempre. Non ricordo di aver fatto uo sforzo che mi ha causato qst dolore alla schiena. Mi fa piu male se sto seduta sulla sedia oppure se cerco di allungare la schiena toccando le mani verso il pavimento. Vorrei sapere di cosa so tratta e se posso fare della ginnastica e qualche altro rimedio per stare meglio. vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Innazitutto eseguirei una RMN lombare per verificare un'eventuale sofferenza delle radici nervose.
Una volta eseguito l'accertamento, gentilmente, trascriva i referto e ne riparleremo.
Cordialmente

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294