Sindrome di chiari

Salve dal RM encefalo fatto nel lontano 2006 al policlinico di Messina mi risulta quanto scritto. Tecnica: sono state ottenute scansioni multiplanari FLAIR, SEe TSE dipendenti dal T1, dalla Dp e dal T2. REFERTO: nell'ippocampo posteriore di destra presenza di formazione cistica di 1 cm, a contenuto liquorale(annullamento del segnale nelle scansioni FLAIR). tonsille cerebellari in posizione bassa che si spingono nel grande forame occipitale per 6-7 mm. Il reperto configura una forma lieve di sindrome di chiari1. Non alterazioni di segnale parenchimale in sede sotto e sopratentoriale. Non lesioni espansive soprasellari. potrei capire di cosa si tratta e cosa mi consiglia?
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
La RMn fu eseguita in presenza di quali disturbi. Oggi che disturbi ci sono? In ogni caso potrebbe essere indicata una nuova RMN cerebrale. In passato Lei è stata visitata da una Neurochirurgo, credo, per cui sarrebbe utile sapere cosa Le disse.
Cordialmente.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294