Ernia l5/s1

buongiorno,
avrei una domanda veloce che riguarda la mia ernia L5/S1, con conseguenti problemi alla gamba sinistra da 3 anni e mezzo.
Circa 2 mesi fa mentre lavoravo ho sentito delle fitte di dolore sul nervo sciatico che terminavano sull'alluce del piede sinistro, le ho sentite per 2 giorni circa.
Da quel giorno ho la punta dell'unghia dell'alluce sinistro leggermente annerita. Il dito non mi ha mai fatto male se lo premevo, perché credevo di aver sbattuto e di non ricordarmelo. Adesso ho ancora la punta dell'unghia nera anche dopo il pedicure.
Secondo Lei è una conseguenza di un trauma o può essere il nervo sciatico?
Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Il dito nero, o meglio l'unghia del dito, penso proprio che sia la conseguenza di un trauma.
Per quanto riguarda la sciatalgia,questa può essere dovuta all'ernia L5-S1,ma se i sintomi compaiono ogni 3 anni e mezzo, penso che una terapia vada prescritta tenendo conto di questo dato e di molti altri che possono emergere solo da una visita diretta.

Cordiali saluti