Con elettiva compressione della radice s1 omolaterale all'emergenza del sacco durale

salve ho 43 anni sono uno sportivo, da rm del 26set07: ernia discale espulsa mediana-paramediana sx moderatamente migrata caudalmente rispetto allo spazio intersomatico,con elettiva compressione della radice S1 omolaterale all'emergenza del sacco durale.Potusioni anulari sono evidenti in L3-L4 ed L4-L5. Sono stato 30gg con busto gessato e poi in seguito il medico mi ha informato che avrei dovuto portare un busto e che certe attivita' non avrei piu' potuto praticarle(sci,calcio,ciclismo)...Voi cosa consigliate???
Molte grazie e buon lavoro. Luigi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. Signor Luigi,
Dalla descrizione della RM, sembrerebbe che l'ernia clinicamente significativa sia allo spazio L5-S1.
E' probabile che, stante il perdurare dei sintomi e l'insuccesso della terapia medica,si debba prendere in considerazione l'intervento chirurgico.
Per poter però decidere con obiettività è importante l'esame clinico diretto del paziente e la visione delle immagini.
Consulti quindi un neurochirurgo che Le consiglierà il da farsi.

Cordialmente

Dr. GIOVANNI MIGLIACCIO
Specialista in Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Fatebenefratelli
C.so di Porta Nuova,23 - MILANO (MI)
Tel.: 3356320940
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie mille, chiedero' una visita al piu' presto.