Protusione erniaria

Buonasera sono una ragazza di 32 anni vorrei chiedere un consulto per una isonanza magnetica che ho fatto un paio di giorni fa per un dolore lombo sacrale destro,oggi mi è arrivato il referto e vorrei capirne di piu visto che solo la prossima settimana posso andare dal mio medico.il risultato è:lievemente disidratato il disco L4-L5,esso presenta protusione erniaria intra extraforaminale sn che impronta lievemente la corrispondente emergenza radicolare.Grazie
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Gent.le Utente,
il quadro rmn da Lei descritto sembrerebbe essere responsabile di una tipica sintomatologia che andrebbe, comunque, verificata in ambito di visita specialistica (si dovrebbe avere coincidenza di storia clinica, immagini rmn ed obiettività clinica).
In funzione di ciò, ci si potrà orientare verso un trattamento conservativo o interventistico ed eventualmente con quale tecnica (classica o altra).
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Buona sera dal giorno in cui ho scritto sono già stata due volte dal mio ortopedico ,la prima volta mi ha ordinato degli integratori che mi hanno fatto andare via il fastidio a gamba e piede,sono ritornata la seconda volta e mi ha ordinato un miorilassante perché il dolore lombare alla schiena non passava,ora dopo un altro mese ho ancora male ,e poi e' normale che una piccola protrusione trovata nella parte sinistra mi faccia sentire questi dolori nella parte lombare destra e che mi prendono anche il fianco ?sarebbe più logico che i dolori li avessi nella parte sinistra...grazie
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Ritengo che Lei dovrebbe essere vista da uno Specialista Neurochirurgo che visualizzi anche le immagini neuroradiologiche...e, quindi, che possa darLe una valutazione complessiva che, come ben può intuire, non è possibile dare con un consulto elettronico.
Cordialità.