Angioma vertebrale e ernia discale

preg.mo dottore, mi chiamo Paola e sono una OSS in servizio presso l'ASL di Trieste, ha seguito di un incidente stradale ho accusato forti dolori alla schiena in particolare nella zona lombosacrale..a seguito di una RMN è risultato che: due minute alterazioni focali dell'intensità del segnale, rotondeggianti nel contesto dei corpi vertebrali L2-L3 con l'aspetto di piccoli angiomi vertebrali. Il disco intersomantico L4-L5 presenta una lieve riduzione diffusa dell'intensità del segnale per fenomeno di disidratazione discale. in tale sede è presente una protrusione globale del profilo posteriore del disco più accentuata in sede paramediana destra. vorrei avere un suo consulto sukl da farsi. La ringrazio Paola da Trieste..
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Paola,
gli angiomi vertebrali non hanno rilevanza clinica attualmente.
Per quanto riguarda il suo mal di schiena è verosimile che l'incidente abbia esacerbato una discopatia presistente.
Per poter porre una indicazione terapeutica, oltre alla visita diretta, è necessario valutare le immaging dell'esame RMN, al fine, appunto di porre una indicazione conservativa o chirurgica.
Consulti un neurochirurgo e gli sottoponga il caso.

Disponibile per ogni evenienza e chiarimenti, La saluto con cordialità

Dr.G.Migliaccio
Milano