La diagnosi di mio marito angioma cavernoso

Questa sera ho appreso definitivamente la diagnosi di mio marito angioma cavernoso .Non è possibile effettuare l'intervento perchè in una zona molto delicata del cervello .Sono in ansia è olto preouccupata , mio marito ha 48 anni ed è u fumatore , già soffre di ipertensione arteriosa in più ha avuto una trombosi nella gamba sinistra , non so cosa pensare e cosa dire hai miei tre figli , ma sopratutto a lui in prima persona . Datemi un consiglio ......Cordiali saluti teresa da napoli
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora Teresa,
innanzi tutto dovrebbe dirci come si è giunti alla diagnosi, ovvero per quali motivi si è sottoposto agli esami(quali?) che hanno evidenziato l'angioma.
In secondo luogo dovremmo sapere se è stato un reperto occasionale oppure se si è evidenziato a seguito di un sanguinamento.
Poi è importante che ci dica la sede cerebrale dell'angioma.
E' indispensabile conoscerne anche le dimensioni, poichè in base ad esse è possibile valutarne le indicazioni e la metodica di un eventuale intervento.

Attendiamo Sue nuove

Cordiali saluti