Un area rotondeggiante

sono una donna di 41 anni asercito una lavoro sedentario per una ditta tessile (macchinista). da anni soffro di ernia. i rusulatati dell'ultima risonanza magnetica lombare dichiarano la degenerazione del disco intersomatico a livello L5-S1 e presenta ernia discale ad ampio raggio posteriore-paramediana dx partzailmente impegno intraforaminale; nella metà sx del soma di L3 è presente un area rotondeggiante di alterato segnale da riferire in prima istanza ad angioma vertebrale, che ultimamente appare ingrandita. è preoccupante quest'evoluzione volumetrica dell'angioma? che provvedimenti posso prendere?
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile signora,
se è stata documentata una evoluzione volumetrica dell'angioma vuol dire che ha fatto più esami diagnostici seriati, o sbaglio?
Ma a prescindere che non si soffre di ernia ma si soffre di un sintomo, ma che disturbi ha?
Saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente
è stato riscontrato questo aumento di volume nell'ultima risonanza magnetica in seguito a un altra eseguita 5 anni fa. vorrei sapere le cause di quest'aumento volumetrico, cosa comporta e come mi dovrei comportare.
Saluti
[#3]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Le ripeto che un esame di risonanza magnetica senza avere delle notizie cliniche non ha nessun significato.
Dovrà controllare l'angioma. Se dovesse diventare sintomatico si potrà pensare ad un eventual tratamento terapeutico.
La saluto cordialmente