Bulging discale c6-c7

Il neurologo mi ha consigliato di fare una RM della colonna in seguito a una deficit muscolare della parte sinistra del corpo e ad un angioma cerebrale di tipo Caput Medusae.
"L'esame documenta bulging discale a carico del disco intersomatico di C6-C7".
E' un inizio di ernia o è un'ernia vera e propria? In entrambi i casi è necessario intervenire, che sia con la fisioterapia o chirurgicamente?
Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Paolo Perrini Neurochirurgo 817 37
Gentile Utente,

i bulging discale non necessita di trattamento chirurgico.
Probabilmente nel suo caso la fisioterapia abbianata ad una moderata attività fisica (nuoto) sono le cure migliori.
Cordiali saluti,

Dr Paolo Perrini
Neurochirurgia Universitaria,
Ospedale "Santa Chiara", Pisa.
perrinipaolo@hotmail.com
www.perrinipaolo.com