Ernia discale recidiva L5-S1;

Egregi Dottori a distanza di quasi quattro anni dall'intervento di microdiscectomia L5-S1 sinistra con interessamento della radice S1 (22-02-2008) mi ritrovo piegato di nuovo dallo stesso dolore.
Ho effettuato la RMN ed il referto recita:
Disidratazione dei dischi L5-S1 associata a voluminosa ernia discale posteriore estrusa con marcata pressione sul sacco durale e sulla radice S1.
Ho fissato appuntamento col prof. Aleandro Rocca presso il San Raffaele di Cefalù.
Secondo me è necessario un secondo intervento volevo chiedere anche un vostro parere giudicando il referto e i dolori lancinanti uguali a quelli di 4 anni fa.
Inoltre com'è possibile che nell'arco di 4 anni mi ritrovo con un'altra ernia sempre in L5-S1?
Grazie attendo Vs. gradito parere.
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Attendiamo l'esito della visita fissata col Collega (Neurochirurgo?).
E' presumibile che vi sia indicazione a nuovo trattamento.
Ritengo che il disco abbia continuato a degenerarsi e, per questo, si è evidenziata recidiva.
Se ha piacere, faccia sapere.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
Si il collega è un Neurochirurgo.
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Allora faccia sapere.
A presto