Un bruciore alla gamba destra

HO 44 anni da un po di tempo ho un bruciore alla gamba destra con intorpedimento , ultimamente dolore alle dita del piede dx vorrei un consulto su rm colonna lombo sacrale : presenza di anterolistesi di l5 su s1 di 2° grado. A livello L5-S1 lo spigolo postero-superiore di L5 e la protusione di materiale discale determinano impronta sul tessuto adiposo epidurale anteriore e parziale impegno dei forami di coniugazione, che risultano deformati e ridotti in ampiezza con possibile interessamento di entrambi della radice nervosa L5 e soprattutto L5 di dx; mentre le dimensioni del canale spinale in questo livello appaiono relativamente ampie per la possibile presenza di lisi istmica; il disco intersomatico risulta disidratato ed assottigliato. Appaiono modicamente protusi i dischi intersomatici nel tratto compreso tra L2 e L5, con impronte sul profilo ventrale del sacco durale; i dischi intersomatici L3-L4 e L4-L5 sono caratterizzati da segni di disidratazione. Risultano tendenzialmente appuntiti gli spigoli somatici in alcuni livelli.Le dimensioni del canale spinale appaiono ampie e il cono midollare appare integro e normo intenso e rappresentato.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
Dalla descrizione del referto sembra possa essere indicata la necessità di intervenire chirurgicamente.
Solo una valutazione specialistica diretta può confermare questa verosimile ipotesi.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
grazie per la sua veloce risposta provvederò ad una visita con un neurochirurgo , gentilmente potrebbe indirizzarmi a qualche suo collega a torino e provincia . grazie.