Ernia del disco l4 l5

CIAO SN SABRY E HO 23 ANNI.!SOFFRO DA ANNI DI PROBLEMI DI LOMBOSCIATALGIA.LA RISONANZA MAGNETICA DICE ATTEGGIAMENTO SCOLIOTICO LOMBARE DESTRO CONVESSO RIDUZIONE DELLA FISIOLOGICA LORDOSI LOMBARE IN L3 L4 ERNIA DISCALE AD AMPIO RAGGIO CON SEGNI DI FISSURAZIONE DEL DISCO IN SEDE MEDIANA. IN L4 L5 PROTUSIONE DISCALE CIRCONFERENZIALE CON GROSSOLANA FOCALITà ERNIARIA PARAMEDIANA SINISTRA CHE OBLITERA IL RECESSO OMOLATERALE,IMPEGNA IL FORAME DI CONIUGAZIONE ED IMPRONTA IL SACCO DURALE. IN L5 S1 PROTUSIONE DISCALE MEDIANA CANALE VERTEBRALE DI AMPIEZZA AI LIMITI INFERIORI DELLA NORMA IN L4 L5.L'ELETTROMIOGRAFIA DICE LIEVE SOFFERENZA REDICOLARE L4 L5 SINISTRA SENZA SEGNI DI LESIONE WALLERIANA IN ATTO.SONO 3 MESI CHE STO MALE HO IL NERVO SCIATICO INFIAMMATO CAMMINO ORMAI STORTA E TUTTA BUTTATA A DESTRA E NON RIESCO A FARE PIU DI 100 METRI POI DEVO SEDERMI.!!HO PROVATO CORTISONI, MUSCORIL, VOLTAREN TUTTO..!!AIUTO HO SOLO 23 ANNI.. COSA DEVO FARE?MI SEGUE DA ANNI UN OSTEOPATA CHE ORA HA PROVATO A FARE DI TUTTO MA SENZA RISULTATI LUI DICE CHE PERDO FORZA E TONO MUSCOLARE.POTREBBE AIUTARMI UN'OZONOTERAPIA O DEVO FARE L'INTERVENTO_???AIUTOOO..
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Se la lombosciatalgia è a sin. mi sembra che potrebbe esserci una corrispondenza interessante.
Si faccia vedere da un Neurochirurgo della Sua zona e poi, se ha piacere, risentiamoci.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
dottore grz della risposta.!!proprio oggi ho fatto la visita dal neurochirurgo che mi ha consigliato l'operazione e siccome ho una colonna vertebrale rettilineizzata sarebbe opportuno stabilizzare le due vertebre l4 l5.!!ho paura-..!!ke mi comporta l'intervento??potrebbe andare male???grazie in anticipo.!!
[#3]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Non so dirLe sulla stabilizzazione (di norma si fa solo se vi è la stretta necessità che il Suo Neurochirurgo potrà valutare).
Per quanto concerne l'asportazione dell'ernia, sarei portato ad essere favorevole.
Faccia presente al Collega, se fosse possibile preferire un approccio mininvasivo in anestesia locale.
Cordialità e, se ha piacere, dia ulteriori notizie.