Operato al nervo spe

Salve sono Andrea, Vi ho già scritto molte volte dal 07/03/2011 ed ora che mi sono operato al nervo spe a novembre 2011 sto effettuando molto fisio, elettro-stimolazione e con la molla riesco pure a correre e lo faccio per 25min.Vi avviso che l'operazione a detta del prof. Del Bene è andata ottimamente, mi hanno innestato 15 cm di nervo visti che ho 36anni ed ora sono in attesa di qualche risveglio.
Volevo farVi una domanda su quanti pazienti avete visto che abbiano avuto un buon recupero dopo un'operazione di questo tipo.
Spero che le Vs. risposte siano positive per potermi dare la forza a continuare a lottare.Grazie 1000......
[#1]
Dr. Christian Brogna Neurochirurgo 105 2 12
Ci sono molte possibilità di recupero dopo l'intervento che lei ha subito.
Se anche il recupero non fosse soddisfacente niente è perduto! Ci sono infatti altre tecniche chirurgiche come i trasferimenti tendinei grazie ai quali i muscoli posteriori della gamba possono sopperire alla funzione di quelli anteriori nella dorsiflessione del piede.

Quindi il mio consiglio è che lei rimanga motivato, e continui nei suoi esercizi ed elettrostimolazioni, intanto che la reinnervazione procede. Per il recupero ci vuole tempo ovviamente, ma dalla sua ha anche la giovane età. Buon recupero!

Dr. Christian Brogna, MD, PhD
Neurochirurgo