Ipertrofia dei massicci articolari a l4-l5 che determina impronta laterale sul sacco diametri

Buongiorno.ho forti dolori alla schiena e gamba dx.e dopo10iniezioni+voltaren-muscoril,ho fatto 10gg.di bentelan+muscoril+nicetile e colibri,che prendo anche ora,x il forte dolore che persiste,vi mando il risultato della RM-lombo sacrale..e vi chiederei cortesemente..cosa posso aspettarmi dopo la visita..una cura alternativa,puo esserci,nel mio caso?o devono intervenire chirurgicamente??...considerando che dopo tutto quello che ho preso è dal 3 maggio che sono bloccata a letto e riesco a camminare solo con gli antidolorifici.....il mio RISULTATO E"::::A L3 -L4buging discale,A L4-L5 evidente protrusione discale circonferenziale a maggior espressione mediana,paramediana e laterale dx con caratteristiche di una formazione erniaria.ove oblitera il tessuto adiposo periradicologangliare giungendo in contiguità della relativa struttura nervosa,ove deborda oltre lo spigolo postero superiore di L5.Opportuna correlazione con i dati anamnestici e clinici.A L5-S1modesta protrusione discale ad ampio raggio mediana-paramediana sinistra che impronta il sacco durale prospiciente.Fissurazione delle fibre dell annulus.Attentati agli ultimi due livelli descritti i dischi intersomatici appaiono marcatamente disidratati con riduzione di spessore lievemente piu evidente a L4-L5,ove si associano fenomeni degenerativi a carattere fibrovascolare a carico delle limitanti affrontate.Dismorfismo del primo metamero coggigeo con diffusa degenerazione fibroadiposa dei metameri sacrali e coccigeiArea angiomatosa intrasomatica a S2.Ipertrofia dei massicci articolari a L4-L5 che determina impronta laterale sul sacco diametri rachidei ai limiti della norma...ho preso un appuntamento a siena,che mi hanno dato venerdi 1 giugno..come la vedete la mia situazione??vi ringrazio tantissimo in attesa di una vostra cortese risposta..cristina
[#1]
Dr. Raffaele Scrofani Neurochirurgo 93 4
Sicuramente il trattamento conservativo, seppur valido, non ha portato ai benefici sperati; a questo punto alla luce di una corretta valutazione della RMN lombosacrale, si potrebbero proporre delle soluzioni più invasive. Ovvio che l indicazione è strettamente legata all esame obiettivo e all analisi della RMN.

In bocca al lupo!

Dr. Raffaele Scrofani
www.neurochirurgiaitalia.it
raffaele.scrofani@neurochirurgiaitalia.it
WhatsApp: 370 3345607

[#2]
dopo
Utente
***ATTENZIONE!***
Questo consulto risulta aggiornato a più di DUE MESI fa:
valuta attentamente se la tua risposta può ancora essere utile all'utente!

Se ritieni opportuno inviare comunque il tuo consulto all'utente allora CANCELLA TUTTO QUESTO AVVISO e scrivi qui di seguito, grazie.
[#3]
dopo
Utente
carissimi medici,anche se non avete avuto in mano un esame obiettivo e analisi della RMN "purtroppo"avete avuto ragione voi...la soluzione è stata tratta dopo 4 mesi di terapie,operando la paziente,urgente,e trovatosi anche in difficoltà,a causa di alcuni problemi congeniti...grazie a tutto lo staff