Ora finire sotto i ferri anche per un'ernia del disco non è il massimo

Esimio Dott. sono una donna paraplegica, da 19 anni in carrozzina.
Da circa tre mesi facevo fatica a stare in carrozzina e anche coricata a causa di dolori a livello lombare. Il mio medico curante mia ha prescritto una Risonanza magnetica a livello lombo-sacrale e dorsale. I risultati dell'esame sono i seguenti << Lieve degenerazione spondilo-disco-artrosica con svasamento somatomarginale, più marcata a L3-L4 dove è presente osteofitosi antero-laterale sinistra tendente alla saldatura a ponte. A tale livello ernia discale anteriore prostrusa e migrante cranialmente. Non immagini ad ernie discali posterio.>>
Le confesso che sono un po' spaventata. Ho avuto tantissime operazioni per piaghe da decubito e sono stata rovinata letteralmente. ora finire sotto i ferri anche per un'ernia del disco non è il massimo. Ma la mia domanda è: mi hanno detto che si può ricorrere all'Ozono Ossigeno terapia. però ho letto che L'Ozono terapia non funziona quando si hanno Osteofitosi. Opure quando l'ernia è prostrusa. Lei cosa ne pensa? Le sarò infinitamente grata per la risposta che mi vorrà dare. Saluti
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
secondo quanto riportato nel referto della RM, Lei non ha nessuna ernia clinicamente significativa. Infatti l'ernia anteriore non ha alcuna indicazione terapeutica perchè asintomatica.
Sono invece eventualmente da valutare i sintomi da Lei riferiti e capire se lo stato spondilo-artrosico ne è responsabile.
Questa valutazione può essere fatta solo attraverso una accurata visita specialistica.

Cordailmente ed auguri
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Egregio dott. La ringrazio infinitamente per la risposta e il suo contenuto di estrema importanza per me perchè andrò a farmi visitare col cuore un po' meno "pesante". Grazie dottore e grazie a tutti quelli che stanno dietro questo magnifico sito che è "medicitalia". Dio la benedica.