Protusione discale l4 l5

Egregi Dott.
Spero vivamente che qualcuno di voi possa aiutarmi,
Da anni ho lroblemi di schiena da quando ne avevo 20 mallora erano tollerabili... Ha 23 anni ho iniziato ad avere dolori un po' piu' seri... Ho sempre fatto sport. Kung fu boxe corsa e ultimamente da circa 5 anni parkour, il mio dolore e' nella parte bassa della schiena principalmente a sinistra... E s'irradia verso l'osso sacro..con delle fitte tipo scossadi corrente, analoga situazione durante l'attivita' sportiva, sono dotato di un'ottima mobilita' articolare sia agli arti inferiori che posteriori il dolore nn si e' mai manifestato alle gambe o formicolii. Vari..e' sempre costante... Da un decina di anni ho provato di tutto osteopati, chiropratici, agopunturisti, tecar tekar , ozonoterapia, visite neurochirurgiche con simulazione sostituzione disco con inserimento disco titanio(scartata per la percentuale di recupero) io vivo per lo sport senz morirei ed ho solo35 anni... Vorrei sapere seun'intervento in anuloplasticapotrebbe aiutarmi... Nn ne possopiu' di cicli di cortisone dicloreum e muscoril... Spero che qualche anima pia possa aiutarmi!
Cordialmente
Saluto e ringrAzio anticipatamente!
Bruce!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr.signor Bruce (Lee?),
alle Sue domande non è possibile rispondere senza una valutazione diretta,anche perchè la descrizione dei sintomi è un pò poco chiara e confusa.Per esempio non ho capito quali potrebbero essere i Suoi arti "posteriori" (visto che non cammina carponi).
Non ho poi capito in cosa sarebbbe consistita la simulazione di sostituzione del disco ecc.

Anche per quanto riguarda l'intervento chirurgico e le varie tecniche utilizzabili, non ho elementi oggettivi per orientarmi su una precisa indicazione.
Una cosa però posso dirLe con certezza: continuare a lungo una terapia inefficace,soprattutto se si fa uso di cortisone,può avere dei rischi maggiori di quelli (minimi) di un intervento.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità