Protrusioni discali e malacia

Salve,

Ho appena ritirato il referto di una risonanza magnetica della zona cervicale e lombare. Per quanto riguarda il tratto cervicale qui mi dice che ho marcate protrusioni discali in sede medio-laterale destra in C4 - C5 e C5 - C6; nel tratto lombare, invece, indica una iniziale melacia. Data la mia incompetenza, chiedo a voi consiglio per comprendere da quali patologia sono affetto. Grazie
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Un referto rmn senza una descrizione dei disturbi (in pratica i motivi che La hanno indotta a sottoporsi allo studio con rmn sia cervicale che lombare) non è particolarmente significativa.
Dettagli la Sua sintomatologia e potrà avere una risposta più articolata pur con i limiti dei consulti on-line.
Cordiali saluti.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Per quanto riguarda i disturbi, soffro di contrattura alla cervicale. Praticamente ho sempre dolori al collo e, in particolar modo, soffro di rigidità dei muscoli del collo. Ultimamente, poi, avverto formicolio alle gambe e alle mani. Nella zona lombare, invece, sento sempre un dolore all'altezza dell'osso sacro che è tuttavia meno intenso rispetto a quello della cervicale. Spero di essere stato più chiaro adesso riguardo la sintomatologia.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Le immagini cervicali, in assenza di interessamento dellestrutture nervose, non mi sembrano in diretta sintonia con quanto Lei descrive.
A livello lombare una semplice malacia non dovrebbe giustificare un meno intenso dolore sacrale.
Cordialità
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia