Spasmi e crampi muscolari post intervento ernia

Salve circa un'anno sono stato operato per una voluminosa ernia discale espulsa e migrati L5-S1 con interessamento della radice nervosa. Durante l'intervanto mi e' stata praticata una foraminectomia e l'inserimento di un supporto in materiale sintetico in modo da mantenere la distaza fra le vertebre. Premetto che l'ernia mia aveva causato una discreta riduzione di volume del polpaccio sinistro.
Ora a distanza di un'anno pratico regolarmente sport, sci, calcio e vela.
Nonostante non abbia piu' problemi di mal di schiena o sciatica, ho spesso dei crampi al polpaccio sinistro specialmente da steso e dopo l'attivita' sportiva. Inoltre i crampi sono accompagnati da leggere fascicolazioni sempre nella zona posteriore del polpaccio dove avevo il massimo del dolore prima dell'intervanto.
Vorrei chiedere di cosa si tratta e che tipo di indagini posso fare.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
gentile utente,

probabilmente le è residuata una denervazione del polpaccio dovuta alla compressione dell'ernia. Faccia un'elettromiografia degli arti inferiori.

Un saluto

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com