Protusionediscale

buon pomeriggio,vorrei un consulto sulla risonanza ritirata questa mattina. RM
lombo sacrale.
Modesti fenomeni spondilosigi marginosomatici del tratto in esame. Segni degenerativo-disidrosici a livello dei esaminati, a livello L4-L5, lieve protusione discale posteriore ad ampio raggio a prevalenza paramediana-foraminale dx che oblitera lo spazio epidurale anteriore e prende contatto con le radici nervose locoregionali.
A livello L3-L4 ed L5-S1 protusioni discali tipo bulging che impegnano lievemente lo spazio epidurale anteriore. Canale vertebrale di ampiezza conservata.
Faccio presente che da un anno ho dolori tipo crampi, e addormentamento agli arti inferiori, lo stesso problema di dolori e crampi li ho anche agli arti superiori ho fatto un elettromiografia e mi dice che ho problemi su c6,c7.Vorrei da voi un consulto su cosa fare, in attesa di risposta porgo i miei distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 6.9k 243 2
Dalla descrizione da Lei fatta,sembrerebbe che fosse la protrusione in L4-L5 che potrebbe dare fastidio.
Ma il solo referto della rmn non è sufficiente a fornire maggiori informazioni.
La stessa descrizione della sintomatologia, così come effettuata da Lei, non aiuta per una diagnosi e, ancor meno, per un consiglio comportamentale.
Ritengo che, a questo punto, sia opportuna una visita specialistica nella Sua zona.
Se ha piacere, faccia conoscere le ulteriori evoluzioni.
Auguri cordiali.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: "La Madonnina Milano-02/58395555
"Villa Mafalda" ROMA-06/86094294

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio,appena posso mi recherò da un neurochirurgo nella mia zona, poi le invierò ulteriori evoluzioni a riguardo, distinti saluti