Segni di denervazione in atto in territorio verosimilmente c 7 sx

Intervento chirurgico eseguito in data 17.05.2013: discectomia C4-C5 e C5-C6 osteofisectomia anteriore e posteriore e posizionamento di Cage in Peek sui due livelli.
Oggi eseguita Elettromiografia, con le conclusioni: reperto elettrofisiologico di sofferenza di livello pregangliare di grado marcato in territorio verosimilmente C7 sx, dove permangono segni di denervazione in atto; sofferenza di grado medio-marcato, in fase di reinnervazione ancora non stabilizzata in territorio C5 e soprattutto C6sx.
Chiedo un consiglio
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Che disturbi ha?
[#2]
dopo
Utente
Dopo 8 (otto) mesi di fisioterapia i disturbi sono: crampi alla mano sx, dolori al braccio sx, spesse volte forti dolori alla testa, collo rigido e alcuni movimenti con il braccio sx non riesco a farli (anche per la mancanza di forza).
Grazie dell'attenzione.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
L'EMG segnala la sofferenza delle radici nervose deputate principalmente ai movimenti della mano.
E' necessario l'esame clinico per valutare direttamente i sintomi che riferisce e i deficit di forza. Dopodiché sarà possibile dare una indicazione terapeutica.
[#4]
dopo
Utente
Grazie