Voluminosa ernia del disco posteriore mediana

Buon giorno, volevo sapere cosa mi potevate dire su questo referto: minime alterazioni morfo-vertebrali compatibili con esiti di osteocondrite fgiovanile più evidenti al passaggio D/L. Lieve deformità della L4, con irregolare concavità superiore ed alterazione del segnale somatico superiore, con banda di ipointensità in T1WI, iperintesintà in STIR, per attributi di edema, in relazione ad esiti medio-recenti di frattura disco-somatica.Indicata integrazione con TC mirata.
A D11-D12, voluminosa ernia del disco posteriore mediana.
A D12-L1,ernia del disco posteriore paramediana sinistra.
Ad L4-L5, piccola ernia del disco postero paramediana laterale intraforaminale destra.
Ad L3-L4, buling discale con impegno foraminale maggiore a sinistra.
Canale vertebrale nei limiti per ampiezza.
Regolare la morfologia e il segnale del cono midollare.
Ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la prima parte del referto è di competenza ortopedica per cui La invito a rivolgersi allo specialista.
Poi c'è il riscontro di tre ernie discali più una "quasi ernia" (bulging discale L3-L4) che vanno valutate dallo specialista (neurologo, ortopedico, neurochirurgo) per una correlazione clinica che possa inquadrare meglio il problema ed escludere eventuali deficit neurologici. Lo specialista Le dirà poi come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, volevo solo ringraziare per la sua risposta immediata. Provvederò a rivolgermi ad uno specialista. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla, grazie a Lei!

Buona serata