Tc colonna lombare

esaminati i dischi intersomatici da L1 a S1 di cui si allegano ricostruzioni sagittali e coronali. Nei limiti i diametri canalari.
Imbottito il forame di coniugazione destro in L5-S1 (utile valutazione RMN con utilizzo di mdc. Paramagnetico .
Rarefazione parziale della trabecolatura ossea nel processo traverso, peduncolare e nell'emisoma dx con corticolarea tratti discontinua.
Area di sclerosi dei piloni iliaci specie a dx. regolari le sincondrosi sacro iliache.
Probabili esiti traumatici in l3-l4 con appittimento discale e sua erniazione intraspongiosa nel versante epifisario antero-superiore di L4 ; costruzione di ponte osteofitico ventrale a tale livello e in L1-L2.
Non protrusioni erniarie
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Quale è il quesito?
Cosa significa "imbottito" il forame di coniugazione?
Forse sarebbe utile una maggior chiarezza.
Una domanda riportando in "virgolettato" il referto TC.

Cordialmente.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com

[#2]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Inoltre,
per quali disturbi si è sottoposta a TC lombare?