Ernia discale lombare

Buongiorno....
Mio marito(42 anni)dal mese di maggio 2012 ha iniziato di avere dei dolori in basso alla schiena e gamba sinistra ....
Durante la visita dalla dottoressa di base e stato consigliato di eseguire diagnostica per immagini,scrivo i risultati del esame:
R Colonna lombare sacrale (2pr.)
Rettilineizzazione della fisiologica lordosi.
Allineamento somatico posteriore conservato.
Discopatia L5-S1.
Non lesioni ossee focali.

Durante la visita ortopedica e stato consigliato di eseguire la risonanza magnetica .Scrivo i risultati del esame:
RM lombo-sacrale(senza)
Sospetto diagnostico:ernia discale.
Tratto lombare in asse con normale intensità di segnale del midollo osseo endo-spugnoso.Ridotti di spessore e di segnale i dischi inter-vertebrali ai passaggi L4-L5 fatti degenerativi.
Al passaggio L4-L5, piccola ernia discale posteriore,mediana,determina incisura sulla
superficie ventrale del sacco durale.
Al passaggio L5-S1,ernia discale posteriore mediana para-mediana sinistra,impronta la superficie ventro-laterale sinistra del sacco durale.Cono midollare in sede,regolare.Nei limiti il diametro saggittale dello speco vertebrale.

Durante la visita il 05/07/2012 ortopedica il paziente è affetto da ernia discale lombare RMN con terapia a domicilio 10 tens,10 usuoinoterapia rachide L sacrale 10 trazioni lombare ,corsetto lombare dinamico ,normast 600 sublinguale 1 al di x 2 mesi.

Mio marito sta eseguendo al momento la fisioterapia presso uno studio di fisioterapia e osteopatia e continua di avere dolori in basso alla schiena prendendoli anche alla gamba e ogni tanto li si è addormenta la gamba .,dottorressa di base ci ha consigliato Bentelan 4mg=1x3 giorni,bentelan 1,5mg=1x3 giorni e dopo 1 giorni alterni,lansoprazolo 1 x14 giorni prima di colazzione.
Faccendo di tutto i dolori non finiscono...
Cosa si può altro fare?Come curare enia discale.lombare?.Lui continua di avere i dolori...e stiamo già pensando all'intervento chirurgico...non sapiamo come fare ....mi potete aiutare?

P.S:Mio marito è allergico al acido acetilsalicilico e in passato ha avuto incindente in moto operato alla gamba sinistra.
Grazie.
[#1]
Dr. Marco Mannino Neurochirurgo 604 21 5
Gentile Sig.ra,
sta curando l'ernia nel modo corretto.
Sta provando con la terapia conservativa, cioè la terapia medica e la fisioterapia.
Qualora non avesse un buon riscontro sul dolore, appurato che il problema sia effettivamente l'ernia, potrebbe pensare di eseguire una visita neurochirurgica per discutere sull'opprtunità di un intervento.
Sebbene contrario per esperienza, se riufiutasse l'idea dell'intervento chirurgico potrebbe pensare alle infiltrazioni peridurali.
Cordiali saluti

Dr. Marco Mannino
Neurochirurgo
http://www.studiomannino.com

[#2]
dopo
Utente

Gentile Dottore la Ringrazio ...
proprio ieri mio marito è stato visitato dal neurochirurgo e abbiamo deciso di fare l'intervento chirurgico.
Cordiali Saluti.