Piccola ernia discale contenuta postero mediana l5 s1

Gentilissimo Dottore,
sono un uomo di 52 anni, le scrivo un mio referto rm colonna cervicale e lombosacrale per una dettagliata spiegazione e consigli al da farsi.
RM COLONNA CERVICALE:
Perdita da rettilineizzazione della fisiologica lordosi cervicale.
Minimo atteggiamento protrusivo focale postero mediano C3 C4, mediano e appena paramediano destro C5 C6.
Accenno ad erniazione contenuta postero mediana C6 C7, moderatamente protruso globalmente.
Regolare il midollo cervicale.
RM COLONNA LOMBOSACRALE:
Protrusione globale moderata, posteriormente con una minima prevalenza laterale sinistra L2 L3.
Modesta protrusione posteriore con minima prevalenza laterale sinistra L3 L4.
Più significativa protrusione globale, soprattutto posteriore L4 L5.
Piccola ernia discale contenuta postero mediana L5 S1.
Normale il cono midollare.
In attesa di un vostro riscontro porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
la sola descrizione di una RM non ha alcun significato ai fini diagnostici,in assenza delle immagini e soprattutto di una visita, necessaria per conoscere i sintomi (cui Lei qui non accenna minimamente) e i segni eventualmente riferibili a irritazione/compressioni di radici nervose lombari.

E' quindi necessario che Lei consulti direttamente lo specialista

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
LA RINGRAZIO MOLTO DOTTORE ARRIVEDERCI