Ernia al disco e forti dolori alla gamba!

Salve e buongiorno,ne approfitto anche io per chiedere un piccolo consulto nell'attesta di una visita specialistica.
Racconto la mia storia...Circa un mese fa mentre ero al lavoro e sistemavo dei scatoloni di modico peso,ho accusato un forte strappo!Li per lí..tutto bene,ma il peggio é iniziato il giorno seguente e cosí continua fino al giorno d'oggi!!Ho seguito svariate cure,prendevo inizialmente degli antinfiammatori (Seractil 400mg) e contemporaneamente ho fatto dei massaggi pensando a una contrattura di nervi!Ma niente!Ho continuato poi con delle siringhe,ben 12 (voltaren e muscoril)diciamo di una pesantezza unica,ma il dolore peggiorava e non migliorava..nel frattempo però c'é da dire che ero a lavoro e.comunque in tutti i casi sforzavo.Dolori persistenti il medico di.base decide di far fare una cura (muscoril compresse mattina e sera e arcoxia mezzo giorno),anche con queste niente..Va beh,arrivano le ferie,dolorabti,parto...il dolore si placa leggermente anche perché sono in assoluto riposo.Rientro dopo 15 gg a lavoro e la sera stessa dopo il primo giorno di lavoro mi blocco e non riesco piú a muovermi e scendere dal letto...dolori forti costanti,crampi,mancamenti..giramenti di testa pesanti!Al che chiamo il medico.di base,mi prescrive in primis una visita neurochirurgica,una risonanza magnetica alle anche,lombosacrale e agli arti...e per placare questo dolore mi prescrive 6 flebo (flextadol e bentelan)il dolore si placa leggermente,incomincio a camminare ma risulta stancante,faticoso e difficoltoso!Non riesco a darmi una motivazione a questi dolori..ho eseguito la risonanza magnetica e magari in un prossimo consulto descriverò l'analisi...ma ad impatto vorrei capire....perché questi dolori???Cerco risposte...e non risposte di mediciche come il neurochirurgo della mia visita specialistica mi ha detto:"Signorina lei si deve operare"..senza nemmeno consultare una risonanza o un responso!
Vi ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione e la risposta fornita.

Alessia
[#1]
Dr. Alessandro Rinaldi Neurochirurgo, Neurologo 379 20 6
Gentile signora,
in effetti senza Risonanza, senza dati clinici (non riporta alcun altro sintomo oltre il dolore), senza una visita diretta, chiede un pò troppo per un consiglio ora!!!
Sicuramente è da sfuggire chi da' indicazioni chirurgiche prima di aver visto un esame radiologico attendibile.
Restiamo in attesa di più complete notizie,
cordiali saluti

Dr. Alessandro  Rinaldi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Le riporto il responso di entrambe le risonanze magnetiche:
- RM COLONNA LOMBARE SENZA E CON MDC

Non si rilevano alterazioni della morfologia e del segnale dei metameri.Regolare la morfologia del canale spinale.Iniziali segni di disidratazione dei dischi intersomatici.Piccole ernie discali ins de postero centrale agli spazi L3-L4 e L4-L5.Allo spazio L5-S1 ernia discale di media grandezza postero mdian,a base ampia.Assenza di aree di impregnazione patologica dopo contrasto.Normali morfologia,volume e segnale del cono midollare a L1.

RM BACINO SENZA E CON MDC/ RM ART.COXO FEMORALE DESTRA E SINISTRA.

Non evidenti aree di alterato segnale di significato patologico distrofico in atto a livello delle teste femorali.Conservati i rapporti articolari coxo-femorali.Conservati i rapporti articolari sacro-iliaci bilateralmente;modica sclerosi subocndrale sui margini articolari senza apprezzabili significative falde di versamento intra-articolare ne erosioni osteocondrali o segni di infiltrazione edematosa della spongiosa ossea subcorticale.Non apprezzabili alterazioni strutturali o di segnale di significato patologico a carico dei piani muscolo-tendinei perischeletrici.Il referto non varia dopo infuzione di mdc paramagnetico.

Ho esposto adesso i risultati...gradirei cortesemente una risposta e magari dove posso rivolgermi per un consulto personale ad alto livello.