Una visita i medici hanno detto che si trattava quasi sicuramente

Salve,sono una ragazza di 22 anni. Sono stata al pronto soccorso con dolori forti alla schiena, irradiati dietro e all' interno coscia,polpaccio,e metà piede,con sensazione di intorpidimento,formicolio e "scosse". Dopo una visita i medici hanno detto che si trattava quasi sicuramente di un'ernia del disco.
Mi sono sottoposta quindi a una RMN del rachide tratto lombo-sacrale, dalla quale si riscontra :

Lieve accentuazione della lordosi e scoliosi sinistro-convessa del rachide lombare. Conservata ampiezza del canale spinale osseo e dei canali di coniugazione.
Disidratazione del disco intersomatico L5-S1 ove si apprezza ernia posteriore con sviluppo discendente in sede mediana e paramediana bilaterale più marcata a sinistra ed estesa in sede postero-laterale omolaterale che comprime il sacco durale ed impronta la tasca radicolare sinistra di S1 sporgendo in sede intraforaminale omolaterale.
Aspetto convesso ad ampio raggio del profilo anulare posteriore di L4-L5. Non evidenti protusioni ai restanti livelli.

Cosa significa?Cosa potrei fare?Qui i medici dicono che sono troppo giovane per avere questi problemi, mi consigliano un intervento...
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signorina,
se la trascrizione del referto corrisponde a quanto è stato evidenziato alle immagini RM e i Suoi sintomi sono compatibili con tale patologia, è molto probabile che sia necessario l'intervento.
Ma per un preciso inquadramento e per l'indicazione terapeutica (che può essere in prima istanza conservativa) è necessaria la valutazione dello specialista di chirurgia vertebrale.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
La Ringrazio innanzitutto della tempestiva risposta. Gia mesi fa Ho consultato un neurochirurgo della mia zona e mi ha prescritto Dobetin fiale e Bentelan fiale per un mese. Ho anche iniziato questa cura, ma non ho trovato alcun beneficio.. e ho rifatto la rm dalla quale si evince quanto scritto sopra.. Da qui, il consiglio dell'intervento.
La cosa che mi spaventa è l'intervento! perchè penso alla schiena, alla colonna.. e mi faccio magari dei pensieri inutili di paralisi e cose del genere!!! Nella mia zona ci saranno medici bravi per carità, ma è difficile trovarli.. e le strutture lasciano quasi tutte a desiderare...
Distinti Saluti e La ringrazio ancora.