E' da operare qualche ernia fra tutte quelle che ho

Gent.dr. Sottopongo alla Vostra cortese attenzione RM cervicale e lombosacrale. RM CERVICALE:esame eseguito con tecnica TSE per immagini sagittali T1e T2 dipendenti e FFE assiali T2 dipendenti.
-Spianamento della fisiologica lordosi con diffusi fenomeni di discoartrosi di tipo disidratativo e spondilosi.
-Globalmente protruso posteriormente il disco intersomatico C5-C6.
-A livello dello spazio intersomatico C6-C7 si rileva la presenza d ernia discale postero paracentrale sn.
Regolare la morfologia ed il segnale dl midollo cervicale.

RM LOMBOSACRALE:esame eseguito con tecnica TSE per immagini sagittali T1 e T2 dipendenti ed assiali T2 dipendenti.
-Spondilo-discoartrosi diffusa.
-A carico dello spazio intersomatico D12-L1 si rileva la presenza di ernia discale postero-centrale.
-Piccola ernia intraspomgiosa a carico della limitante somatico inferiore di L4 con estesi fenomeni di osteocondrosi sub-condrale di 1 tipo.Si rileva inoltre ernia discale in sede foraminale sn,responsabile di compressione sulla corrispondente radice nervosa.
-Regolare morfologia e segnale del cono midollare.

Vorrei un Vs.parere.E' da operare qualche ernia fra tutte quelle che ho? Oppure è indacata fisioterapia?Grazie e saluti.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.ra aprescindere che non potrei davvero dre una indicazione chirurgica senza avere effettuato una visita specialistica e confrontato il quadro neurologico con la RMN, ma nella sua missiva manca completamente qualsiasi accenno ai disturbi che accusa e che la hanno portata ad effettuare le due RMN. cordialmente