Operazione ernia del disco

Salve, sono ormai passati svariati mesi dall'operazione, circa 7, ma i dolori persistono, sia se faccio movimenti bruschi o stessa cosa quando piego la schiena. E un altra cosa strana, solo da seduto se cammino o corro non sento alcun dolore ma se provo a incrociare le gambe e stendere in avanti il collo anche se in modo lieve, sento dolore lungo il nervo sciatico, che avevo anche prima dell'intervento, e che ho sopportato per quasi un anno. Domanda: E' possibile che ancora il nervo stia guarendo dopo che lo malmenato? Ci ho camminato con la gamba indolenzita per tutto il tempo fino a quando poi non ho deciso di operarmi e di finarla con punture al cortisone. Comunque piu o meno tre mesi fa chiamai al neurochirurgo dell'operazione dicendogli tutto quanto, lui ha risposto dicendo che il decorso è lungo per far si che tutto torni alla normalità. Altra Domanda: Secondo voi Esperti nel settore è meglio se per precauzione vado a fare una risonanza di controllo? Non l'ho ancora fatta dopo l'operazione. Grazie mille anticipate e che Dio vi benedica
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Salve.

Ho visto anche gli altri messaggi da lei postati, che attribuiscono la problematica ad un intervento di ernia discale L5-S1.
Come altri colleghi le hanno risposto, non è possibile dire se la situazione sia normale oppure no. Di solito, una volta rimossa l'ernia e la compressione del nervo, la problematica si risolve.
Nel suo caso, prima di eseguire esami di radiologia o neurofisiologia dovrebbe essere visitato da un neurochirurgo, possibilmente il collega che l'ha presa in cura.
Il quadro da lei descritto potrebbe essere espressione di un nervo lesionato dall'attesa, oppure una problematica muscolare o di aderenze o altro. In entrambe le situazioni esistono delle terapie, ma la cosa più importante è eseguire la diagnosi.

Un saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille anche se con leggero ritardo. Forse non sto prendendo sul serio la questione, sperando che tutto torni alla normalità facendo passare un altro pò di tempo. Al momento i dolori stanno pian piano svanendo, ma ho come uno strappo muscolare al nervo sciatico, anche se lieve e solo se piego la gamba o faccio movimenti bruschi. Credo che andrò a farmi una visita quanto prima. Distinti saluti