Ernia e degenerazione dei dischi

Gentilmente,in attesa di fare una visita specialistica,vorrei riuscire a capire qualcosa in più' del risultato avuto dalla rm lombo-sacrale:
Spondilosi con associati fenomeni di disidratazione degenerazione dei dischi ed ipertrofia degenerativa dei massicci articolari iterapofisari.
Protrusione di scale posteriore a l3/l4.
Protrusione di scale a prevalente estrinsecazione posterolaterale di a l4/l5
Protrusione globale ed ernia postero laterale con interessamento intraforaminale con conflitto disco radicolare sn a L5/S1; si associa a tale livello segni di sofferenza sub condrale delle limitanti somatiche contrapposte.
In sede il cono midollare.
[#1]
Neurochirurgo attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Gent.le Sig.re commentare unicamente una RMN non ha molto senso. Diciamo che se lei accusa una sciatalgia sn questa è giustificata apparentemente anche dalla radiologia; altra cosa è dare un'indicazione terapeutica senza averla visitata. cordialmente