Ernia grossolana s1 espulsa verso il basso

Buongiorno sn Marco ho 43 anni da dieci giorni ho un dolore forte alla coscia sinistra che sto trattando con patrol ed espose e cortisone.ieri ho fatto la rm lombo sacrale.questo e il responso:discomalacia l5 s1 con rilievo a tale livello di grossolana ernia discale paramediana espulsa e migrata in basso.
Ho capito che ho un ernia ....ma che si può fare.che soluzioni ci sono quanto passera il dolore alla gamba.
Scusiper le troppe domande .
Ringrazo anticipatamente
Marconi
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr, signor Marco Marconi,
è necessario valutare le immagini della RM e i Suoi sintomi. Questo non è possibile ovviamente a distanza.
Infatti dalla visita si può valutare se è necessario un intervento chirurgico sollecito o urgente o se è possibile, dopo un ragionevole periodo di riposo e cure, in assenza di deficit neurologici (diminuzione della forza muscolare agli arti inferiori) assumere un atteggiamento di attesa osservando o meno eventuali miglioramenti.

Con cordialità
[#2]
Attivo dal 2012 al 2013
Neurochirurgo
Concordo totalmente con il Collega ma se la qualita di vita è assai compromessa nonostante la terapia farmacologica non necessariamente bisogna attendere la comparsa di un deficit funzionale el piede e considerando che l'ernia documentata alla RMN è di discrete dimensioni la chirurgia potrebbe nonessere una scorciatoia ma la terapia di scelta. cordialmente