Ernia discale c3 c4

A livelloC3-C4 lospazio intersomatico appare ridotto in altezza; sembra apprezzarsi piccola ernia discale paramediana destra.Evidente modesta osteofitosi retrosomatica a partenza dello spigolopostero superiore di C4.
Alivello C4-C5 è evidente degenerazione gassosa del nucleopolposo e modesta sporgenza discale posteriore mediana. Alivello C5-C6 regolare il profilo discale posteriore. Lieve riduzione in ampiezza del forame di coniugazione sinistro da uncoartrosi.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dica pure, signora: cosa vuol sapere?
[#2]
dopo
Utente
Vorrei spere se è possibile intervenire in qualche modo.
Se si che tipo di intervento mi consiglia.
Ho scritto perchè nell'ultimo anno ho dolori e irrigidimento del collo con presenza di vertigini più frequenti rispetto agli anni precedenti.
Grazie.
[#3]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
le indicazioni a una terapia medica o chirurgica possono essere date dopo aver visitato il paziente,ascoltato la sua storia, valutato gli esami eseguiti, capire se i sintomi sono riferibili a una causa piuttosto che a un'altra.
A distanza tutto questo è impossibile.
Precisato ciò,posso dire che il referto dell'esameTAC (immagino) potrebbe essere compatibile con i sintomi che riferisce,ma non è proprio possibile on-line capire che tipo di indicazioni terapeutiche siano necessarie.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità