Dolore post intervento del'ernia

salve sono stato operato al ernia l5-s1 da 20 giorni pero il dolore e le formicole persistono ancora nella gamba destra come prima, volevo sapere se e normale oppure per quanto tempo dopo l'intervento possono essere.questa e il secondo intervento al ernia solo che dopo il primo intervento che e stato circa un anno fa il dolore e le formicole sonno scomparse subito.grazie per il suo tempo spero di avere una risposta al piu presto
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Dopo 20 giorni,questi sintomi si possono considerare ancora nella norma. Se dovessero perdurare bisognerà valutare,attraverso la visita diretta, la visione delle immagini preoperatorie ed eventualmente attraverso ulteriori esami di approfondimento,quale possa esserne la causa.
Tenga comunque presente il confronto tra i sintomi che aveva prima di essere operato e quelli successivi. Se, per molti aspetti, questi ultimi sono migliorati, deve solo avere qualche giorno ancora di pazienza,ma tenga presente che le parestesie (i formicolii) possono perdurare molto a lungo.
Il dolore dovrebbe esser passato o comunque molto migliorato.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA INFATTI IL DOLORE E MOLTO DI MENO COME PRIMA INVECE LE FORMICOLE SONO PIU FORTE E FASTIDIOSE SOPRATUTTO QUANDO SONNO SDRAIATO. DEVE PASSARE UN PO DI TEMPO FINCHE TROVO UN POSTO PIU COMODO PER LA GAMBA PER NON AVERE QUESTO FASTIDIO E INVICE QUANDO CAMINO LI SENTO MOLTO DI MENO E NON SEMPRE. MA DE CHE COSA PROVIENE QUESTO FASTIDIO O SENTITO CHE A CAUSA CHE IL NERVO E STATO TOCATO E FINCHE SI RIPRENDIRA SARA COSI ? GRAZIE