Un ernia discale focalizzata

Buongiorno, volevo avere un parere/spiegazione in seguito a risonanza magnetica cervicale.quali cure devo adottare? è necessario un intervento? grazie

Riduzione della normale e fisiologica curvatura al tratto medio del rachide cervicale e in corrispondenza dei corpi vertebrali non sono evidenti alterazioni attribuibili a lesioni focolaio in atto. A livello spazio intersomatico c4-c5 si osserva una protrusione discale ad ampio raggio con prevalenza in sede mediana e con modesta impronta su superficie anteriore dell'astuccio durale.a livello dello spazio intersomatico c5-c6 si rileva la presenza di un ernia discale focalizzata in sede mediana e contenuta che determina un impronta su superficie anteriore dell'astuccio durale.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
per poter dare una indicazione a un intervento è necessario lo studio del paziente,dei suoi sintomi, ovvero le caratteristiche,insorgenza,durata,risposta a farmaci o altre terapie ecc. e alla valutazione di eventuali segni deficitari valutabili solo con l'esame obiettivo.
La descrizione di un reperto di RM di per sè non può dare indicazioni terapeutiche, anche se,in alcuni casi,si può intuire la necessità di un intervento chirurgico.
Detto questo è possibile che l'ernia in C5-C6 debba essere operata,ma non descrivendo Lei i Suoi sintomi non è possibile,a distanza, confermarlo.

Disponibile per eventuali ulteriori chiarimenti,La saluto con cordialità