Senso di disequilibrio

Salve,
torno a consultarvi poichè la mia situazione non è cambiata. Come vi è possibile leggere dai miei consulti precedenti soffro di senso di disequilibrio e altri sintomi che non capisco se sia collegati o meno. Ho effettuato numerosi esami strumentali e non ma ancora non sono certo della diagnosi che mi è stata data. Tutto è stato collegato ad uno stato di depressione ansiosa ma i sintomi, personalmente, li avverto come reali anche perchè oramai sono cronici. Durante le mie ricerche sul web mi sono imbattuto nei sintomi delle neuropatie: "Una lesione delle fibre autonomiche può causare senso di instabilità e/o vertigini quando si è in piedi, costipazione, diarrea, disfunzioni sessuali, e assottigliamento della pelle, con facilità a sviluppare lividi e difficoltà nella guarigione delle ferite". Leggendo ciò mi ritrovo nel senso di instabilità in piedi e mi chiedevo quali esami, non invasivi, potrei effettuare per capire se soffro o meno di neuropatie. In più vorrei effettuare altri esami ematochimici (b6, b12,monucleosi,magnesio, glucosio, potassio, sodio, cortisolo, aldosterone, acth,renina, c-peptide), esame metaltest delle urine, intolleranze alimentari ed esame dermatologico del nichel. Quali ulteriori esami mi potrebbero tranquillizzare?
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Nicola Benedetto Neurochirurgo 402 9 2
Gentile utente.

Internet fornisce una grande quantità di informazioni che però vanno interpretate. Se ha paura di soffrire di una neuropatia senta un neurologo che le consiglierà, eventualmente ce ne fosse bisogno, gli esami da fare.

Tuttavia gli esami vanno fatti per ricercare una patologia sospettata da un medico e non per tranquillizzare la propria ansia.

Un saluto

Dr. Nicola Benedetto
Neurochirurgia
Azienda Ospedaliera Universitaria Pisa
nicola.benedetto@gmail.com