Stenosi lombare

Gentili medici, sono una signora di 62 anni che 1 anno fa, ha subito un intervento di riallineamento della colonna vertebrale, a seguito di spondilolistesi, con inserimento di placche, e di eliminazione di stenosi lombare a livello l5 - l4.
Prima dell'intervento non riuscivo a muovere più le gambe, subito dopo ho riacquistato completamente l'uso delle gambe, ma non riesco a rimanere a lungo in posizione eretta, quindi tendo a curvarmi in avanti, e sento tensione a tutti i muscoli della pancia e dello stomaco. Premetto di avere in questo anno frequentato un corso di nuoto, ginnastica posturale, fisioterapia...etc.

Grazie per una vostra gentile risposta, Maria.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Gentile signora,
credo che l'intervento sia perfettamente riuscito avendo evitato il rischio di gravi complicanze.
Per il "disturbo" riferito credo sia opportuno sentire il Fisiatra

Cordialmente