Fra cui 2 completamente a letto ho dei dolori al collo e al braccio sx con formicolio sul braccio

Buongiorno da circa 4 mesi fra cui 2 completamente a letto ho dei dolori al collo e al braccio sx con formicolio sul braccio e pollice, dalla risonanza magnetica effettuata si è evidenziata lieve protusione disco artrosica intraforominale C2-C3, evidente protusione disco artrosica mediana paramediana destra con occupazione spazio epidurale anteriore ed impronta la banda subracnoide C3-C4 e protusione discale posteriore mediana con impronta subracnoidea C4-C5, l'ortopedico in cura mi ha fatto effettuare della fisioterapia con la quale sono migliorato ma purtroppo alcuni dolori sono rimasti insieme al formicolio del dito pollise sx, vorrei sapere se è consigliabile intervenire chirurgicamente ho continuare con la terapia. Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.7k 398 77
Egr. signore,
non è possibile dare indicazioni terapeutiche a distanza poichè queste devono scaturire da un attento esame clinico e dalla valutazione degli esami strumentali eseguiti.
Da quel che Lei riporta e dai sintomi che riferisce si può intuire la necessità chirurgica,ma non confermarla.
L'unico consiglio che Le posso dare è di evitare manipolazioni in sede di colonna cervicale.

Con cordialità