Diagnosi

salve,
vorrei una informazione in merito a alla patologia di mio padre,di anni 67.
E' affetto da una stenosi canale vertebrale e da dicopatia L2-L5.
Cosa gli consigliate?
Ringrazio anticipatamente e saluto
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Dipende da che disturbi ha, se ha fatto una rmn (presumo di sì) recente e se, in passato, ne ha fatto altre, e perchè, e se vi è un'ingravescenza della stenosi dalla prima all'ultima risonanza.
Se i disturbi, da cui è eventualmente affetto, sono soggettivi od anche oggettivi e di che tipo, se anche questi disturbi vanno mutando col trascorrere del tempo.
Importante è anche sapere quali siano le sue condizioni generali...

Come vede, non si può dare una indicazione se non si hanno presenti numerosi altri parametri.

Cordialità.

Dr. Della Corte: vincenzodellacortemi@libero.it
Case di Cura: La Madonnina Milano-02/50030013
Le Betulle Appiano Gentile (Co) 031/973311

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Le spiego brevemente i sintomi:la situazione è peggiorata da qualche mese;mio padre fa fatica a camminare,si stanca facilmente e improvvisamente è come se le gambe cedessero.
Gli hanno consigliato un intervento alla colonna vertebrale,poichè sembra si sia ristretto maggiormente il canale vertebrale;gli hanno anche comunicato che se decidesse di non operarsi,potrebbe non camminare più ,e rimanere paralizzato.
Lei cosa consiglia di fare?C'è una terapia alternativa?
La ringrazio e la saluto.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Consiglierei di eseguire anche un ecocolordoppler arterioso agli arti inf. in quanto vi può anche essere una componente vasculopatica alla base.
Con in mano questo esame e con la visione delle immagini della recente ris. lombare sarà possibile dire una parola in più sulla genesi dei disturbi.
Cordialmente.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Gentile Dottore ,
mio padre ,dopo un consulto con un neurochirurgo,sta seguendo una terapia farmacologica composta dai seguenti medicinali:nicetile 500mg;ledum compositum;discus intervertebralis suis-injeel.Lei pensa che questa terapia possa essere efficace?O è necessario l'intervento chirurgico?in attesa di una risposta ,le porgo cordiali saluti.
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Vincenzo Della Corte Neurochirurgo 7.6k 258
Bisognerebbe vedere le immagini neuroradiologiche e visitare il paz.
Conosco solo il Nicetile.
Saluti cordiali.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in neurochirurgia