Parte destra della testa sproporzionata

Salve. Avrei un problema che, ultimamente, mi sta preoccupando molto. Comincio col dire che ho 13 anni (per favore, non contatelo come dato personale. Il punto è che non so di cosa si tratti, quindi l'età potrebbe anche significare (forse)). Già dal ricordo più remoto che ho, ho sempre avuto questo "problema". Se io toccavo le tempie, quella della parte destra della testa era lievemente più sporgente. Lo dissi ai miei genitori, che invece non lo notarono. Dopo qualche hanno (quest'anno), questa caratteristica si estese. Se tocco la tempia, la sento benissimo che è più grande la destra (guarda caso, ora i miei genitori se ne sono accorti). Ora, però, il problema non riguardo più solo la tempia, ma l'intera parte destra . Se la tocco, sento che è più grande, più sproporzionata. Sto iniziando a preoccuparmi, anche per il fatto che, da solo, non posso avere una vera diagnosi. Per quanto io abbia cercato su Internet, non ho trovato sintomi sufficientemente simili ai miei. Ho pensato più volte ad una possibile soluzione. Sono addirittura arrivato ad immaginare cose molto improbabili (se non impossibili), come il fatto che, a causa del mio utilizzo spropositato della parte destra del cervello in confronto a quella analitica, questo si sia sviluppato diversamente. Inutile dire che è una scemenza. Per favore, sapete dirmi di cosa si tratta? Ve ne prego! Comunque, non mi da problemi come mal di testa, almeno fino ad ora. Comunque, da poco tempo non riesco più a ricordare le cose come una volta (non che abbia problemi seri di memoria). Anche l'osso che dovrebbe collegare la mascella, è un po più sporgente del suo fratello sinistro. Cosa potrebbe essere? Ho dirittura pensato a mutazioni genetiche. Spero solo di avere una risposta. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Caro ragazzo,
non vagare con la fantasia e non immaginare improbabilissime diagnosi.
Ti sei fatto visitare dal tuo medico? Credo che lui possa rassicurarti al massimo prescrivendoti un rx del cranio da cui si vedrebbe l'eventuale asimmetria.

Un caro saluto