Perdita sensibilità parte superiore piede

Buongiorno dott. , sono Enzo e circa un mesetto fa, ero su uno di quei famosi scivoli acquatici, e all'uscita di questi scivolavo battendo con violenza la parte esterna del piede destro quellla chew va dalla sporgenza dell'osso a tutto il piede con iniziale dolore a camminare... con il tempo è tutto passato, ma mi accorgo che toccando la parte vicina all'osso sporgente e precisamente il tendine o qualcosa come i nervi, mi da fastidio fino a soprta il piede, notando anche che la partte superiore del piede dx e meno sensibile di quella sx, al tatto riesco a capire che le due parti non hanno la stessa sensibilità.... dall'alto della mia ignoranza penso daver fatto danni o al tendine o a qualche nervo...lei che ne pensa... sono stato esaustivo??? Grazie
[#1]
Dr. Andrea Seghedoni Neurochirurgo, Medico di medicina manuale, Perfezionato in medicine non convenzionali 229 14
Buongiorno a lei.

Verosimilmente ha subito un trauma da compressione su un nervo superficiale della cute del piede. Sarebbe utile recarsi dal proprio medico per valutare se la problematica sia solo sensitiva oppure anche motoria (un deficit di movimento)
Nel primo caso di solito non si fa niente, aspettando col tempo (mesi) che il problema si risolva.
Nel secondo caso è necessario invece una valutazione piu approfondita per valutare una eventuale terapia.

La saluto

Dr. Andrea Seghedoni,
neurochirurgo
www.andreaseghedoni.com