Rigidita' dei muscoli cranici

Buonasera,
A seguito di un grave incidente stradale ho subito 6 interventi chirurgici che interessavano il piano frontale, il pavimento dei seni frontali e la sutura della dura madre per rinoliquorrea. Ora a distanza di 5 anni i miei tessuti cranici sono completamente bloccati ed adesi alle ossa craniche.
Avendo una forte rigidità' muscolare su tutto il tronco superiore associata a mal di testa, mi chiedo se questa problematica possa essere legata alla condizione sopra descritta, e se eventualmente c'è la possibilità' di riportare la mia situazione ad uno stato vicino alla normalità.

cordiali saluti,
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Egr. signore,
I Suoi tessuti saranno anche adesi ( e meno male),ma non sono responsabili dei generici e vaghi sintomi che descrive.
Per riportare la sua situazione alla normalità, bisognerebbe capire dove sta l'anormalità e questo è possibile solo a seguito di una visita medica accurata.

Cordialmente